![]() |
>>> giovedì, 30 luglio 2009
SUL CIRCUITO DELLA VITA
Giovedì 30 luglio alle ore 20.30 presso il DUCATI CAFFE' di Roma si terrà la presentazione del libro "SUL CIRCUITO DELLA VITA", scritto da VITA MARIA ROSARIA COFANO.
Durante l'evento, insieme all'autore, che descriverà contenuti e personaggi, interverranno alcune persone che spiegheranno la passione per le motociclette e per il marchio DUCATI in particolare. Verrà approfondito, inoltre, l'aspetto psicologico legato al fenomeno dello "stalking", reato di recente introduzione nel D.L. N.11 “Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori”.
Presentazione del libro:
“Udirono un rombo intenso (...), era spaventoso ed al contempo accattivante (...) uno strano lucente oggetto di colore rosso fuoco (...) il motociclista (...) reggeva in braccio un gatto”, così esordisce nelle prime pagine il breve racconto dedicato ad una vicenda di stalking, ovvero la persecuzione da parte di un individuo alla sua vittima prescelta. Viviana, la protagonista, deve fronteggiare questa esperienza di vita che sulle prime la disorienta e la fa ammalare fino a soffrire di sindrome ansioso-depressiva. In seguito riesce a fronteggiare i negativi accadimenti che la coinvolgono grazie all’appoggio delle persone a lei care, nonché degli avvocati e dei medici. Ma il valore aggiunto dell’intera vicenda è costituito dalle passioni: cosa sarebbe la nostra permanenza sulla Terra senza di esse che ci aiutano a superare ed a ridimensionare tutte le difficoltà? E’ dal nostro interno infatti che deve avvenire qualsivoglia resurrezione, accedendo a risorse personali talvolta sconosciute. In questo libro si respira l’amore verso il mondo dei felini, ammalianti ed enigmatici esseri, considerati divinità nell’antico Egitto e a tutt’oggi ancora largamente “venerati” anche se in senso più laico. C’è soprattutto poi l’amore per la motocicletta, non un semplice mezzo di trasporto, bensì un’alleata, che diventa parte di chi la guida in una fusione unica con il proprio corpo e la propria anima, non una sensazione temporanea, ma qualcosa che si sente dentro anche dopo essere scesi dalla sella.
Per informazioni e prenotazioni:
DUCATI CAFFE'
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718
www.ducaticafferoma.com
Vi ricordiamo che il giovedì sera, come di consueto, il DUCATI CAFFE' di Roma propone un menù dedicato ai "ducatisti" con un prezzo speciale. E' gradita la prenotazione.
Se desideri ricevere le newsletter su eventi esclusivi all'interno del DUCATI CAFFE' clicca qui:
http://www.ducaticafferoma.com/newsletter/
Lo Staff DUCATI CAFFE'
>>> 17/06/2011
RED MOUNT TRIO
Ormai un’icona della Live Music al Ducati Caffè: il Red Mount Trio.
venerdì, 17 giugno 2011
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Dopo la recente uscita dello splendido Cd “Seven Years Blues” sarà con noi tra note Blues e...
More...
>>> 10/06/2011
ANTONIO SORGENTONE
La magia dello Swing incanta Roma e rivive sul palco del Ducati Caffè con Antonio Sorgentone in concerto.
venerdì, 10 giugno 2011
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Un cantante, un pianista, un artista unico nel suo genere in Italia....
More...